Questo caldo fastidioso sembra voler durare a lungo…. perciò cosa c’è di meglio di un bel ritrovo serale fra amici in una notte di luna piena , abbinando poi una fresca pedalata in notturna?
Ecco allora la proposta per DOMENICA 21 LUGLIO….prenderemo il treno diretto a Villa Opicina in tarda serata, poi faremo un facile giro, su strade anche sterrate,  nel nostro Carso di circa 15 km. e all’ imbrunire andremo a Prosecco nella spettacolare ” osmica ” VERGINELLA dove aspetteremo il sorgere della LUNA che si rifletterà sul mare del nostro golfo. 
Poi , ben attrezzati con luci adeguate e giubbetti ad alta visibilità, scenderemo nuovamente in città dalla panoramica STRADA DEL FRIULI.

ALTRE NOTIZIE UTILI 

Ritrovo in stazione di TRIESTE C.LE alle ore 19.00, partenza treno per LUBIANA alle ore 19.07, arrivo a VILLA OPICINA alle ore 19.37.
Acquisto biglietti in autonomia ( 3,05 + 3,50) totale 6,55 Euro.
PARTENZA GIRO alle 19.45.
Chi lo desidera può venire a Opicina in bici o con la propria autovettura. In questo ultimo caso dovrà considerare il recupero auto .
Se qualcuno, invece vuole venire solamente in osmica …si presenti direttamente da VERGINELLA verso le 20.30/20.45
Bici TREKKING, MTB, E-BIKE in ottime condizioni, camera d’ aria di scorta, CASCO CONSIGLIATO.
È necessario un buon sistema di luci e il giubbetto ad alta visibilità.

ISCRIZIONI

L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB per l’ anno 2024, se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, in via del Sale 4/b, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale.

Per l’iscrizione alla gita potete inviare una  mail a:  frasemer56@gmail.com oppure WhatsApp 3285336133.
Posti in treno limitati, pertanto all’ atto dell’ iscrizione comunicare il mezzo utilizzato per raggiungere il luogo della partenza.

Si prega di evitare iscrizioni dell’ ultimo minuto 

Liberalità pro ULISSE, 3 euro.
In caso di maltempo la gita sarà rinviata. 

Fiab Trieste Ulisse APS

d