Per domenica 4 AGOSTO….il caldo sembra non mollare,  pertanto la montagna  ci attende, andremo a cercare un po’ di refrigerio…. faremo un giro un po’ impegnativo riservato alle E-BIKE  e cioè il GIRO DELLE MALGHE DELLO ZONCOLAN.
Partiremo da SUTRIO, poi proseguiremo in direzione di PRIOLA e percorreremo la vecchia strada che arriva allo Zoncolan. Saliremo su un spettacolare percorso boschivo, sempre con pendenza impegnativa, poi riprenderemo fiato e faremo una sosta al rifugio Goles ,  dove in caso potremo ricaricare un po’ le batterie    ( perciò  chi lo ritiene , portarsi  dietro il carica batterie). 
Lo strappo finale è impegnativo,  ma una volta giunti in vetta si può rimanere estasiati dal panorama che lo ZONCOLAN e in grado di offrire.
A questo punto proseguiremo  su asfalto fino alla malga TAMAI, poi ancora in salita lungo le pendici del monte ARVENIS.  Si passa poi su  terreno  sterrato per le malghe Agareit  e  Meleit. Giunti  nei prati antistanti la malga Dauda, si prosegue fino a un bivio e si imbocca  sempre su sterrato una lunga discesa che  ci porterà a Noiariis e poi su asfalto di nuovo a Sutrio.
Totale 27  km. dislivello 1300 metri
BICI E- BIKE con freni molto efficienti, CASCO CONSIGLIATO.

ALTRE INFO UTILI


Ritrovo alle ore 10.30  pronti a partire, a SUTRIO, in centro del paese davanti alla  “OSTERIA DA ALVISE ” ( cercare parcheggio nei dintorni in paese) portarsi acqua e qualche  ” rinforzo ” , troveremo da mangiare in rifugio e nelle malghe…ma non vorrei fare soste lunghe. Meglio essere autosufficienti perché luoghi molto frequentati.


ISCRIZIONI


L’ escursione  è riservata agli iscritti FIAB , per l’ anno 2024…..se non lo siete potete  farlo con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona, prima della partenza della gita.
Per l’ iscrizione alla  gita potrete inviare mail a frasemer56@gmail.com oppure WhatsApp 3285336133.
TERMINE ULTIMO ISCRIZIONE sabato  03 AGOSTO 2024 ,
NON SARANNO AMMESSE ISCRIZIONI ALLA GITA PRIMA DELLA PARTENZA.
La gita si effettuerà solamente con garanzia di tempo stabile, visto il tipo di percorso abbastanza impegnativo.
Liberalità pro ULISSE , 3 EURO.