Sabato 15 giugno alle ore 10.30 si terrà conferenza stampa presso la sede dell’associazione FIAB Trieste Ulisse in via del Sale 4/b. L’associazione di ciclisti urbani e cicloturisti farà un bilancio dell’attività della Giunta Dipiazza sulla promozione della ciclabilità a Trieste a tre anni dalle elezioni comunali avvenute il 19 giugno 2016
“Va dato atto che lo sviluppo della mobilità ciclabile, avendo come obiettivo a medio termine un 10% degli spostamenti urbani, può portare numerose ricadute positive alla nostra città: meno smog, meno traffico, più facilità di parcheggio per chi si muove in auto, un ecomomia più forte grazie al rilancio del commercio locale e del turismo e più a misura di persona”. Questo scriveva nel suo programma elettorale Roberto Dipiazza ad inizio 2016 candidandosi a Sindaco di Trieste.
Nella conferenza stampa il Presidente di FIAB Trieste Ulisse Luca Mastropasqua ed il responsabile Mobilità Urbana Federico Zadnich confronteranno gli impegni pre-elettorali con le azioni messe in campo in questi 3 anni per rendere più sicuro e comodo il muoversi a Trieste in bicicletta sia per gli spostamenti quotidiani che per il cicloturismo.