FIAB Ulisse Trieste giovedì 23 aprile presenta una serata informativa su biciclette e Codice della Strada denominata “Pedalare a norma” alle ore 20:00, presso il bar-libreria Knulp, di via Madonna del Mare 7 a Trieste.
Con tale iniziativa la FIAB Ulisse Trieste continua la sua attività di sensibilizzazione e formazione ad un utilizzo della strada corretto ed informato da parte dei ciclisti, con il fine di sviluppare un proficuo rapporto di convivenza integrata tra i vari utenti della strada.
FIAB Ulisse è da tempo uno dei referenti delle amministrazioni locali per lo sviluppo della ciclabilità e come tale si impegna nella sensibilizzazione ed informazione sull’uso corretto, responsabile e informato della bicicletta.
Circolano varie notizie su modifiche al Codice della Strada con la potenziale creazione di confusione tra i ciclisti in merito alle norme effettivamente in vigore.
La serata ha il fine di fare chiarezza su questo e tratterà i seguenti due argomenti:
· definire le norme che il ciclista utente della strada deve attualmente rispettare per la sua e altrui sicurezza;
· comunicare le proposte che la FIAB nazionale e FIAB Ulisse Trieste portano avanti, nel dibattito con le istituzioni pubbliche sulle nuove norme, per stimolare un sempre maggior uso (in sicurezza) delle bicicletta.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.