Domenica avremo modo di pedalare su e giù per il retroterra di Muggia tra spettacolari viste panoramiche e vegetazione rigogliosa, in territorio prevalentemente sloveno. Da Muggia raggiungeremo Ancarano per poi abbandonare la costa e portarci sulle alture alle spalle di Muggia e percorrendo il percorso ciclabile n. 10 attraverseremo Krevatini ed Ellerji per raggiungere Skofje. Da qui passando per Plavje ci arrampicheremo su una strada in salita piuttosto impegnativa (circa 4 km e 400m di dislivello) per raggiungere Tinjan (Antignana) dove potremo godere di una vista spettacolare mentre faremo la nostra sosta pranzo. Da Tinjan percorrendo una discesa panoramica arriveremo a Dekani per poi prendere la ciclabile Parenzana e successivamente la ciclabile del Rio Ospo che ci riporterà a Muggia.
Programma
9:45 Ritrovo in Piazzale Alto Adriatico all’ingresso di Muggia di fronte ai cantieri. 10:00 Partenza pedalata 17:30 Circa, fine pedalata
ALTRE INFO UTILI
Difficoltà: media – presenza di salita impegnativa (4 km al 9%) e discese ripide Lunghezza 45 km circa Dislivello positivo 750 m Pendenza max: in salita 15%, in discesa 20% Fondo prevalente asfaltato con tratti in sterrato carrabile Pranzo al sacco Portare documento per l’espatrio. Portare una camera d’aria di scorta, kit per riparazione, luci, casco obbligatorio, rapporti del cambio adeguati ad affrontare le salite e freni in perfetta efficienza! I partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada.
ISCRIZIONI
L’ escursione è riservata agli iscritti FIAB per l’ anno 2023 … se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale, oppure ancora di persona prima della partenza della gita. Per l’iscrizione alla gita potrete passare in sede giovedì 28 settembre dalle ore 18.30 alle 20.00, oppure inviare mail a luca.mastropasqua@gmail.com oppure whatsapp 3358045434. Liberalità pro-ULISSE: 3 euro. In caso di meteo avverso l’escursione sarà rinviata.