Il percorso si sviluppa tutto sugli argini rialzati della Livenza, dai quali si può ammirare il fiume e un’ampia porzione della pianura circostante.
Il fondo è in gran parte asfaltato e soltanto nella parte finale, vicino a Caorle, percorreremo una Greenway su terra battuta da dove, se saremo fortunati, potremo ammirare numerosi volatili di grande taglia.
Giunti a Caorle verso le 12.30, chi se la sente potrà andare sulla spiaggia per rafforzare la tintarella e per un bagno in mare.
Per chi invece desidera visitare la cittadina, troverà con piacere e soddisfazione degli angoli molto suggestivi.
Ripartiremo da Caorle verso le 15.30 ripercorrendo la strada fatta all’andata per arrivare a Santo Stino alle 18.30 circa.
Logistica
Purtroppo non sarà possibile adottare la soluzione treno + bici perchè il primo treno che può portare una quindicina di biciclette, parte da Trieste alle ore 9.58 e per noi è troppo tardi.
ore 8.45: primo appuntamento è al casello autostradale di Santo Stino di Livenza (sulla destra appena superato il casello)
ore 9.15: secondo appuntamento sul piazzale della stazione ferroviaria (via Antonio Gramsci).
Il pranzo è al sacco, ma coloro che preferiscono sedersi a tavola troveranno senza difficoltà un locale adeguato ai propri gusti.
Saranno accettate anche iscrizioni al momento della partenza previo SMS di preavviso al cell.: 3358045434.
Arrivederci a Domenica.
Un caro saluto da
Luca e Luisella
tel: 3358045434