Fa caldo e i nostri amici di Mogliano CRISTINA e STEFANO , rigorosamente con bici muscolari e con alle spalle numerosi cicloviaggi in solitaria, ci propongono per domenica 7 luglio una bellissima escursione in CARNIA , con partenza da VILLA SANTINA.
Quasi subito dopo la partenza visiteremo la cascata Piera, poi proseguiremo in leggera salita verso il lago di VERZEGNIS e sella CHIANZUTAN . A questo punto inizierà la discesa verso le cascatelle della Val D’ Arzino, dove faremo una sosta e una breve passeggiata. Riprenderemo poi, le nostre bici e sempre in discesa andremo verso Preone, qui area sosta e bar per un breve ristoro. Saremo quasi giunti alla fine del percorso.. ancora 6 km. su facile ciclabile e arriveremo nuovamente a Villa Santina , dove troveremo le nostre macchine.
ALTRE INFO UTILI
RITROVO ORE 09.45 al parcheggio del campo sportivo di VILLA SANTINA, vicino alla pizzeria LUNA ROSSA, partenza ore 10.00 , vedi mappa *.
Escursione di media difficoltà, prevalentemente su asfalto, breve tratto di sterrato, km. 50 , dislivello 800 metri.
Bici in ottime condizioni TREKKING, GRAVEL, MTB, E-BIKE. Pranzo al sacco, CASCO CONSIGLIATO.
Possibilità di fare un fresco bagno…i più coraggiosi si portino il costume. Portare anche un sistema antifurto.
ISCRIZIONI
L’ escursione è riservata agli iscritti FIAB per l’ anno 2024, se non lo siete potete iscrivervi in sede ULISSE, in via del Sale 4/b, tutti i giovedì dalle 18.30 alle 20.00, oppure con procedura on-line sul nostro sito o quello nazionale.
Per l’iscrizione alla gita potete inviare una mail a: frasemer56@gmail.com oppure whatsapp 3285336133
Si prega di evitare iscrizioni dell’ ultimo minuto
Liberalità pro-ULISSE: 3 euro.
In caso di meteo avverso la gita potrebbe essere anticipata a sabato 6 luglio oppure rimandata.
* Mappa:
Fiab Trieste Ulisse APS